Stampa
Domenica 27 settembre, Messa delle 11.30: un momento di chiesa aperta al mondo.
 
Il segretario del Comitato Roraima di solidarietà con i Popoli Indigeni del Brasile, Carlo Miglietta, ci ha resi sentibili all'emergenza sanitaria in corso, così - attraverso offerte e la disponibilità in offerta libera del suo ultimo libro - sono stati raccolti 810,00€.
 
L'aiuto è stato indirizzato, in particolare, alla missione Santa Rita in Brasile, dove anche molti missionari sono stati colpiti dal Covid e fanno fatica ad aiutare chi muore di fame e di stenti: l'importo sarà immediatamente inoltrato al missionario fratel Francesco D’Aiuto per  il Progetto “Diffusione COVID-19 tra i Missionari e i catadores (raccoglitori di rifiuti) a Santa Rita (Paraiba – Brasile)”, per l’acquisto di medicine per i missionari (tra cui fratel D’Aiuto) e i catadores colpiti dal virus, e per sostenere economicamente quanti non possono lavorare a causa della quarantena.
 
Carlo Miglietta ci ha inviato il suo ringraziamento "a nome dei nostri Poverissimi del Brasile, nei quali Gesù stesso si identifica, e dei Missionari e delle Missionarie che spendono la vita al loro fianco [...] Le preghiere dei Poveri, così care al cuore di Dio, si innalzeranno riconoscenti per Voi".

 

20200927 Pino SS Annunziata Immagine 01

20200927 Pino SS Annunziata Immagine 02 

20200927 Pino SS Annunziata Immagine 03

Ecco la lettera di ringraziamento del Comitato Roraima.

Informazioni sulla situazione si possono trovare sul sito http://www.giemmegi.org/. Il Roraima è uno Stato del Brasile, localizzato nella sezione settentrionale del Paese. Confina a nord con il Venezuela, a est con la Guyana ed il Pará, a sud con l'Amazonas e a ovest con il Venezuela e l'Amazonas.

 

.