Stampa
Come molti di voi ormai già sapranno, siamo un gruppo di volontari pinesi che dall’inizio del 2020 sta accompagnando una giovane mamma nigeriana e il suo bambino nel percorso verso l’autonomia e l’integrazione nel nostro territorio.
Recentemente il piccolo Jerrick ha iniziato a frequentare la scuola materna, mentre Sonia da giugno svolge un tirocinio presso una sartoria di Chieri. Il contratto attuale sta quasi volgendo al termine, ma grazie alle qualità dimostrate in campo lavorativo è probabile che a partire dal nuovo anno Sonia continui il suo percorso di formazione presso la sartoria, sempre con la modalità del tirocinio. Da questo lavoro Sonia percepisce un piccolo stipendio che le permette di muovere i primi passi in direzione dell’indipendenza economica. Inoltre la prospettiva lavorativa futura le permette di iniziare a fare progetti più a lungo termine.
Noi stiamo continuando ad accompagnarla in questo percorso e a sostenerla nelle spese cui ancora non riesce a provvedere da sola (nello specifico il pagamento di buona parte dell’affitto e parte delle spese legate alla gestione del figlio).
Le donazioni con cui avete appoggiato la nostra attività fino ad ora sono state fondamentali e per questo vi ringraziamo molto.
Oggi ci troviamo ad aver quasi esaurito le risorse disponibili e vi chiediamo, se potete, di continuare a sostenere Sonia e Jerrick nel loro cammino.
Sabato e domenica saremo presenti al termine delle celebrazioni per ringraziare chi vorrà aiutarci con una donazione, offrendo dei prodotti del territorio, zucche e cavolfiori, messi a disposizione da un nostro volontario.
Per chi non avesse la possibilità di prendere parte alle celebrazioni del fine settimana, ma volesse comunque sostenere il progetto, è possibile fare una donazione presso Parrocchia SS. Annunziata 
 

20201106 Pino SS Annunziata Pino che accoglie