Stampa

Anche la nostra comunità partecipa all'appello con una raccolta esclusivamente economica per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria.

Le offerte saranno raccolte da domenica 12 fino al 19 febbraio, alle soglie della Quaresima di fraternità, e convogliate verso la Caritas Italiana che le utilizzerà secondo progettualità costruite insieme alle Chiese locali delle due nazioni.

Scrive l’arcivescovo mons. Roberto Repole: “Le tristi notizie che arrivano da Turchia e Siria e le immagini di devastazione che stiamo vedendo non lasciano indifferente il nostro cuore. Il sisma ha colpito territori già provati da conflitti e da gravi problemi, amplificando ulteriormente la fatica di intere popolazioni, ipotecandone il futuro. Le comunità cristiane di quelle terre, antiche per tradizione ma piccole di dimensioni, hanno da subito intrapreso quanto possibile per portare a tutti un segnale di concreta speranza. Chiedono anche alla nostra Chiesa torinese, in comunione con quelle italiane, di sostenerle nell’annunciare una buona notizia a quanti stanno soffrendo”.

 

20230212 Pino SS Annunziata Terremoto in Turchia e Siria