Al Rev.do Parroco della SS. ANNUNZIATA di Pino Torinese, don Mimmo Mitolo
CONTRIBUTO DA BILANCIO ANNO 2024: EURO 38.000
A seguito della annuale Assemblea degli Associati, tenutasi lo scorso lunedì 7 aprile, è stato deliberato all’unanimità di devolvere il residuo del Bilancio dell’anno 2024 ai lavori di restauro della Chiesa della SS. Annunziata che don Mimmo riterrà più opportuni.
L’importo deliberato ed erogato alla Parrocchia è di euro 38.000 di cui allego assegno.
Tale importante somma è il frutto dei contributi raccolti nel 2024 suddividendo l’importo come segue:
- 3.140 euro quale residuo delle iniziative culturali proposte dall’Associazione;
- 9.860 euro provenienti dal 5xmille dell’anno 2021;
- 25.000 euro quale risultato della campagna promossa nel 2024 per “adottare il campanile”. Un successo insperato che però dimostra quanto sia sentita e partecipata da tanti cittadini la conservazione del bene storico più importante di Pino, la nostra bellissima chiesa.
Con il contributo del 2024, l’importo devoluto alla Parrocchia dal 1997 ad oggi, ammonta a 426.863 euro.
Per completezza preciso che è stata deliberata dall’Assemblea dei soci anche la destinazione di euro 500 alla costruzione della mensa per i poveri del Sacro Cuore di Gesù gestita da don Riccardo. Un modo per esprimergli, con un gesto di solidarietà concreta verso i più poveri, la nostra perdurante riconoscenza.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, in vario modo, alla realizzazione di questo straordinario risultato che costituisce un significativo aiuto per le spese che sotto la guida di don Mimmo la parrocchia sostiene per mantenere in salute, efficienza e bellezza il complesso della SS. Annunziata.
Pino Torinese, 26 aprile 2025
Il Presidente
Alessandro Portaluri