La 4ª Giornata Mondiale dei Poveri della comunità parrocchiale di Pino Torinese sarà dedicata alla MENSA DEI POVERI SACRO CUORE DI GESU’, zona via Nizza, Torino, dove opera don Riccardo.
La difficile situazione COVID ha incrementato eccezionalmente l’accesso quotidiano alla mensa di poveri provenienti ormai da più strati sociali. Il numero dei pasti alcuni giorni va fuori controllo e si è costretti a supplire con pacchi di fortuna.
<
Oltre alla distribuzione dei pasti, un altro impegno molto critico è la distribuzione di pacchi mensili. Scrive don Riccardo: «Siamo passati da 70 a 120. Mentre i 70 erano quasi tutti per vedove e singoli, ora I nuovi pacchi sono tutti per famiglie». Una situazione familiare, per capirci, che può contare 10 componenti. Nella composita situazione multietnica della zona di via Nizza «stanno scendendo i peruviani che sono tornati in Perù e sono stati sostituiti da italiani. Molte risorse le utilizziamo per i neonati perché necessitano di cose che normalmente non vengono donate».
Grazie a tutti per quanto potremo fare in occasione delle celebrazioni domenicali.
- Per chi non potesse partecipare è possibile contribuire con un bonifico
- sul conto Parrocchia SS. Annunziata IBAN IT69L0200830760000103465579
- con causale MENSA POVERI SACRO CUORE GESU’.
Un secolo di storia
4500 pasti serviti ogni anno a persone sole
più di 1000 pacchi alimentari distribuiti alle famiglie
operativi sempre, anche durante l'emergenza sanitaria
sempre più persone si rivolgono alla mensa, la pandemia sta mettendo in ginocchio anche chi non aveva mai chiesto nulla
TENDI LA TUA MANO AL POVERO
grazie per quello che potrai fare.