20230901 Pino SS Annunziata corso Barberis immagine 120230901 Pino SS Annunziata corso Barberis immagine 2

A PARTIRE DAL LIBRO

“LA BIBBIA. UNA STORIA, DUE AUTORI: DIO E L’UOMO” DI BRUNO BARBERIS.

B.Barberis ha ricoperto per vent’anni la carica di Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Diocesano di Torino ed è attualmente membro della Commissione Pastorale dell’Ufficio Liturgico Diocesano e della Consulta per la Pastorale scolastica. Da molti anni è docente dei corsi di “Formazione biblica”e “Tecniche di lettura”presso l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia di Torino. Laureato in Matematica è Professore Associato di Fisica Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Torino.

12 ottobre 2023 ore 21

Introduzione al libro e alla sua genesi. La Bibbia: il libro più conosciuto al mondo: anche il più letto? Cosa contiene la Bibbia: libro di storia, libro di racconti mitici o trattato di teologia?

19 ottobre 2023 ore 21

Chi ha scritto la Bibbia? È parola di Dio o parola di uomini? Come interpretarla? Le pagine difficili della Bibbia.

26 ottobre 2023 ore 21

Leggere la Bibbia oggi: nella liturgia, nella catechesi, nella preghiera.