20231119 Padre Fahamaro 04

La nostra comunità parrocchiale – nell’ambito del progetto Adozioni internazionali e sostegno scolastico - sostiene ogni anno il percorso scolastico del villaggio di Jangany, nel sud Madagascar. L’amicizia con la comunità di Jangany si è sviluppata fin dal 2006 con un legame che ha seguito le numerose vicende;

vicende belle come la crescita della scuola che ha toccato 3000 bambini e ragazzi (fino all’apertura di un Liceo nel 2017), lo sviluppo della popolazione, il potenziamento del dispensario medico, l’inaugurazione di una chiesa (2019)…

e vicende dolorose come il passaggio di cicloni e, in questi ultimi quattro anni, la siccità legata ai cambiamenti climatici (il sud Madagascar è una delle zone più colpite del pianeta). Il legame si è sviluppato soprattutto con le visite del missionario vincenziano padre Tonino.

Una bellissima occasione di incontro e di preghiera insieme è proposto in occasione della celebrazione eucaristica di domenica 19 novembre alle ore 11:30 presso la chiesa SS. Annunziata. Padre Fahamaro, il confratello malgascio di padre Tonino, sarà con noi diversi giorni e potrà raccontarci con le sue parole la situazione di Jangany, il progetto in corso che sta portando acqua potabile ed energia alla popolazione di quasi 10.000 abitanti.

Un’occasione di amicizia, di conoscenza e di preghiera da non perdere.

20231119 Padre Fahamaro 03

Nella foto in alto da destra a sinistra: padre Fahamaro, padre Tonino e un volontario di Shalom, della rete amici di Jangany, in missione a Jangany per il progetto JANGANY HA SETE ACQUA PER VIVERE.