20231215 Pino SS Annunziata VEDEREPAROLA

Venerdì 15 dicembre la seconda lectio del Vescovo sarà non in Duomo ma al Santo Volto; a seguire il rinfresco nel teatro sotto la chiesa.

Appuntamento alle 21 per chi va direttamente o alle 20 in parrocchia.

***

Si tiene venerdì 15 dicembre 2023 alle 21 nella chiesa del S. Volto di Torino, in via Val della Torre 3, il secondo dei sei appuntamenti mensili «Vedere la Parola» in cui l’arcivescovo mons Roberto Repole incontra i giovani. La sede è variata (non più la Cattedrale come nel primo incontro) per poter disporre di maggiore capienza e un luogo chiuso dove vivere il succesivo momento di fraternità.

Venerdì sera ore 21. Il secondo ciclo di incontri ha per sottotitolo: «Che cosa cercate? Venite e vedrete».

Al seguente link è possibile leggere la Lettera-invito dell’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni (17 ottobre 2023).

L’itinerario «Vedere la Parola» pone al centro gli incontri di Gesù per scoprire o riscoprire alcuni elementi centrali della fede e per cogliere più in profondità la ricchezza della vita di Gesù come risposta alla sete di verità e alla ricerca di senso presente nel cuore di ciascuno, in particolare dei giovani.

Le parole dell’Arcivescovo vengono intervallate da momenti di interiorizzazione, musica e preghiera.

Al termine della serata, i giovani sono invitati a un momento conviviale nel foyer del Centro congressi del Santo Volto di Torino. Certamente è un momento festoso, ma pensato anche come occasione di scambio e conoscenza per creare fraternità a partire da quanto ascoltato.

20231215 Pino SS Annunziata Repole catechesi Giovani