20240106 Pino SS Annunziata Locandina Adozioni Internazionali e sostegno scolastico verticale

A partire dall’Epifania, la nostra comunità parrocchiale rinnova il proprio impegno missionario verso i bambini in difficoltà nel sud del mondo, nell’aiuto a costruirsi un futuro, nel far crescere il tesoro della vita che è in loro.

E, preso un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro; poi lo prese in braccio e disse loro: “Chiunque riceve uno di questi piccoli fanciulli nel nome mio, riceve me e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato”. Marco 9,36-37

Questa immagine che il Vangelo di Marco ci offre, con Gesù che prende in braccio un bambino, il suo invito a fare come lui: “chi riceve uno di questi piccoli riceve me”, sono davvero un invito, oggi, ad aprirci nel nostro impegno missionario, concreto, per consentire a molti bambini di crescere, in salute, nello studio, di vivere con dignità.

Possiamo “prendere in braccio” un bambino, prenderci cura di lui, attraverso le Adozioni internazionali e il sostegno scolastico, con qualunque importo anche minimo, oggi e domani qui nella cappella, o nei prossimi giorni presso la segreteria parrocchiale o anche con un bonifico.

Le comunità delle chiese locali in molti paesi del mondo seguono questi bambini in modo concreto e continuo, e questo aiuto è indispensabile.

A Jangany, nel sud Madagascar, in questi anni provato dalla mancanza di acqua potabile, stiamo prendendo in braccio 1000 bambini con un sostegno scolastico particolarmente importante trovando nella scuola l’istruzione e un pasto quotidiano.

Per le Adozioni a distanza dell'Ufficio Missionario Diocesano,
se vuoi procedere con un bonifico puoi farlo con

• importo: 180€ per un bambino in età prescolare o 235€ per un bambino in età scolare
  • intestato a Arcidiocesi di Torino Ufficio Missionario
  • IBAN IT28U0306909606100000110790
  • Causale: Adozioni internazionali. Se rinnovo indicare nella causale anche il riferimento del bambino/a adottato/a.

Info Adozioni su https://www.diocesi.torino.it/missionario/cooperazione-missionaria/adozioni-internazionali-a-distanza/

Per il Sostegno scolastico per i bambini e ragazzi del villaggio di JANGANY (sud Madagascar)
se vuoi procedere con un bonifico puoi farlo con

• importo: libero, sapendo che con 30€ si sostiene un anno intero un bambino o ragazzo, con 120€ quattro