20240217 Pino SS Annunziata Morte del pap di don Riccardo

E’ nascosto in Dio FORTUNATO BARACCO anni 92
papà di don Riccardo

Grazie a chi parteciperà alla messa di lunedì 19 febbraio alle 18.30 condividendo con don Riccardo preghiera e ricordo.

Non Fiori. Eventuali offerte alla Mensa del Sacro Cuore di Gesù.

 

Celebrazione presso la Parrocchia Santuario Sacro Cuore di Gesù - Via Nizza, 56 Torino

Sabato 13 gennaio, alle 20,45 nella Chiesa della SS. Annunziata, festeggiamo la CORALE PINESE diretta dal M° Tento nel duplice anniversario dei 30 anni della sua formazione e dei 20 anni della direzione di Mario Tento.
Ringraziamo la Corale per il prezioso servizio con cui, unendo generosa disponibilità ed eccellente preparazione musicale, accompagna numerosi eventi della nostra collettività.
 
20240113 Pino SS Annunziata Concerto corale pinese
 

 20231215 Pino SS Annunziata VEDEREPAROLA

Venerdì 15 dicembre la seconda lectio del Vescovo sarà non in Duomo ma al Santo Volto; a seguire il rinfresco nel teatro sotto la chiesa.

Appuntamento alle 21 per chi va direttamente o alle 20 in parrocchia.

 

***

Si tiene venerdì 15 dicembre 2023 alle 21 nella chiesa del S. Volto di Torino, in via Val della Torre 3, il secondo dei sei appuntamenti mensili «Vedere la Parola» in cui l’arcivescovo mons Roberto Repole incontra i giovani. La sede è variata (non più la Cattedrale come nel primo incontro) per poter disporre di maggiore capienza e un luogo chiuso dove vivere il succesivo momento di fraternità.

Venerdì sera ore 21. Il secondo ciclo di incontri ha per sottotitolo: «Che cosa cercate? Venite e vedrete».

Al seguente link è possibile leggere la Lettera-invito dell’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni (17 ottobre 2023). 

L’itinerario «Vedere la Parola» pone al centro gli incontri di Gesù per scoprire o riscoprire alcuni elementi centrali della fede e per cogliere più in profondità la ricchezza della vita di Gesù come risposta alla sete di verità e alla ricerca di senso presente nel cuore di ciascuno, in particolare dei giovani.

Le parole dell’Arcivescovo vengono intervallate da momenti di interiorizzazione, musica e preghiera.

Al termine della serata, i giovani sono invitati a un momento conviviale nel foyer del Centro congressi del Santo Volto di Torino. Certamente è un momento festoso, ma pensato anche come occasione di scambio e conoscenza per creare fraternità a partire da quanto ascoltato.

 

20231215 Pino SS Annunziata Repole catechesi Giovani

TANAMBAO, il concerto

Mercoledì 6 dicembre 2023
ore 20.45
Duomo di Chieri

INGRESSO LIBERO

JUGEND SINFONIETTA - PEQUENAS HUELLAS - PIESSEGI MUSICA

più di cento ragazzi in concerto per Jangany (sud Madagascar)

con il patrocinio della Città di Chieri

 

Informazioni al link https://jangany-tanambao-concerto.tumblr.com/

 

20231206 Pino SS Annunziata concerto Tanambao 02

 20231206 Pino SS Annunziata concerto Tanambao 01

 

 

  02 Francesco Occhetta


Per la rubrica Un libro al mese...  (dal menù Progetti) ecco la seconda recensione (settembre 2023). 

 
Accedi direttamente alle recensioni con un click qui 
 

 

In questo mese di maggio

 preghiamo con Maria

per la conversione del cuore e per la pace del mondo.

 

A partire dal 1 maggio ci troveremo

nella cappella di strada san Felice 

per la preghiera del rosario.

20230501 Pino SS Annunziata Mese mariano 01

La festa della cappella di san Felice sarà

domenica 11 giugno con la santa Messa alle ore 9:30.

 

Il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) ha proposto di celebrare una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace. La Conferenza Episcopale Italiana ha aderito all’iniziativa e promuove la celebrazione dell’Eucaristia su tutto il territorio nazionale venerdì 10 marzo 2023.

 

20230310 PREGHIERA dei fedeli Messa per la pace 10 marzo 2023 ridotto

Il pellegrinaggio diocesano, con la presenza dell'Arcivescovo Mons. Repole, si terrà dal 22 al 25 aprile pv (dal 21 al 26 in bus).

Per ogni informazione è possibile contattare Luigi Tabacchi (pinese associato all'OFTAL) al numero 3398333066, ore pasti.

Le iscrizioni per il bus sono da effettuarsi entro il 31 marzo, mentre per l'aereo occorre attivarsi subito perchè i posti sono limitati .

20230422 Pino SS Annunziata Pellegrinaggio Lourdes locandina Pino

La Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani torna dal 18 al 25 gennaio 2023 con iniziative e celebrazioni a livello diocesano, organizzate insieme da cattolici, evangelici e ortodossi, con la partecipazione di cristiani di tutte le confessioni.

L'appuntamento a Pino è venerdì 20 gennaio alle ore 21 presso la SS. Annunziata.

Il tema del 2023 è ispirato al versetto di Isaia:

«Imparate a fare il bene, cercate la giustizia»

(Isaia 1,17).

 

20230120 Pino SS Annunziata oikoumene symbol colour 0

Il sussidio è stato preparato dalle Chiese del Minnesota (Stati Uniti). Qui sotto il link attraverso il quale è possibile accedere al sussidio e scaricarlo:
https://ecumenismo.chiesacattolica.it/2022/11/23/settimana-di-preghiera-per-lunita-dei-cristiani-18-25-gennaio-2023/.

La colletta realizzata durante la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2023 sarà destinata al Progetto Emergenza Tigray - promosso dal VIS - associazione di cooperazione internazionale legata ai Salesiani. Il Tigray è uno stato del nord dell'Etiopia a maggioranza cristiana ortodossa (Chiesa ortodossa etiope) dal 2020 coinvolto in una guerra civile interna all'Etiopia che ha già provocato 800.000 morti e almeno 6 milioni di sfollati interni e negli stati limitrofi. Il governo etiope ha bloccato ogni arrivo di aiuti umanitari curati dalle organizzazioni internazionali: l'emergenza alimentare e sanitaria è gravissima.
I Salesiani sono attivi in Tigray nelle città di Adua, Makallé e Adigrat. Accanto alle tradizionali attività di formazione scolastica e professionale rivolte a bambini e giovani, e alle iniziative di sviluppo rivolte alle famiglie (cure sanitarie, educazione all'igiene, ecc.), il VIS sta svolgendo un'intensa attività di sostegno medico e alimentare per fare fronte alla gravissima emergenza in corso causata dalla guerra. Il VIS, pur con molte difficoltà, è uno dei pochi soggetti che riesce ad attuare sostegni umanitari in Tigray.

 

 

info: https://www.diocesi.torino.it/site/ecumenismo-2023-giornata-del-dialogo-tra-cristiani-ed-ebrei-e-settimana-di-preghiera-per-lunita-dei-cristiani/