Punto di riferimento importante il Centro di Ascolto SS. Annunziata è aperto a tutto il territorio pinese per un incontro di dialogo rispettoso e riservato, in un tempo di grande difficoltà per moltissime persone.

20201101 Pino SS Annunziata ripresa centro ascolto 1

La cerimonia per l'ordinazione e l'insediamento del nuovo vescovo si terrà

sabato 7 maggio 2022 sul sagrato della Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni Battista).

L'ingresso è riservato ai prenotati. Informazioni per partecipare con un click qui.

20220507 Pino SS Annunziata Insediamento nuovo vescovo

Come ogni anno ci raccogliamo in preghiera nel mese mariano.

Tutte le sere alle ore 21 presso la cappella in strada san Felice pregheremo con il Rosario.

La festa della cappella e della borgata san Felice si terrà il 12 giugno.

20220501 Pino SS Annunziata Mese mariano

20220414 Pino SS Annunziata Triduo di Pasqua

• Mercoledì 13 aprile

ore  21 Celebrazione penitenziale comunitaria e confessioni individuali

• Giovedì Santo 14 aprile

ore 21 Messa IN CŒNA DOMINI durante la quale vengono raccolte le buste della Quaresima di fraternità

• Venerdì Santo 15 aprile giorno di astinenza e digiuno

ore 15 Via Crucis

ore 21 Celebrazione della PASSIONE e MORTE di NOSTRO SIGNORE, adorazione della Croce, Comunione eucaristica

• Sabato Santo 16 aprile

ore 21 VEGLIA PASQUALE. La più importante celebrazione dell’anno!

• Domenica di Pasqua 17 aprile

Messe ore 11. 30 e 18;  a Valle Ceppi ore 10

• Lunedì dell’Angelo 18 aprile

Messa ore 18

10 aprile 2022

Concerto di Pasqua offerto da Santa Maria del Pino presso la SS. Annunziata di Pino Torinese

Prepariamo con le suore di Assisi in diretta alle ore 21.

Entra nella riunione in Zoom

ID riunione: 863 6025 1042
Passcode: QG68Ks

20220407 Pino SS Annunziata Collegamento con Assisi V2

Una serata di preghiera, un momento informativo

e soprattutto di vicinanza concreta al popolo ucraino.

Lunedì 28 marzo ore 21

presso la chiesa SS. Annunziata di Pino Torinese.

20220301 UCRAINA con il SerMig Serata

Mercoledì 2 marzo inizia la Quaresima, ecco l'invito

- a un giorno di astinenza dalle carni e digiuno

- alla imposizione delle ceneri durante la celebrazione eucaristica in SS. Annunziata alle ore 18 e alle ore 21.

In Valle Ceppi, a Beata Vergine delle Grazie,l’atto penitenziale delle ceneri
si svolgerà durante la messa domenicale del 6 marzo.

20220301 Pino SS Annunziata Le ceneri ash

20220301 Pino SS Annunziata Il digiuno

Un click per il Modulo di Iscrizione o Rinnovo

20220202 Pino SS Annunziata Associazione Santa Maria del Pino

Carissimi Associati e non, ben ritrovati e Buon Anno.

Come ogni anno, la prima circolare è dedicata alla richiesta di nuove iscrizioni e di rinnovo delle quote associative per l’anno 2022.

Quest’anno, però, è un anno particolare perché condizionato dal perdurare della pandemia la quale ci costringe, nostro malgrado, a sospendere tutte le ns. attività abitualmente partecipate da centinaia di associati e non, dalle quali si attingevano le risorse da destinare, poi, ai fini benefici, quali, ad esempio, il restauro della Chiesa, un contributo alla Mensa dei Poveri del Sacro Cuore di Torino, l’acquisto di strumenti musicali per gli allievi della Sezione Musicale di Pino.

Pertanto, pur condividendo le restrizioni, tuttavia registriamo una forte penalizzazione nelle casse della associazione. Ecco perché, quest’anno facciamo un accorato appello alla adesione sia come nuove iscrizioni sia come rinnovo quote 2022.
Come già più volte ripetuto, “una piccola somma da parte di molti, diventa significativa per la ns mission”.

Per il versamento, ecco le modalità di versamento:

Recandosi in Segreteria (9/12-16/19, sabato 9/12, tenendo conto degli orari in tempo di pandemia;

Con bonifico bancario indicando Associazione Santa Maria del Pino onlus/odv,

IBAN IT 05 S 03069096061 00000 114261 con causale “quota 2022”, (modalità consigliata)

Naturalmente è possibile e molto gradito anche un contributo “una tantum”, come liberalità, per partecipare alle finalità benefiche.
Ricordo a tutti che i versamenti per liberalità (non le quote annuali) versati alla ns Associazione con bonifico (modalità 2), danno diritto alle detrazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi… un modo intelligente di risparmio delle imposte: più versi meno paghi!!!

A seguito di attenta discussione con le parti interessate, abbiamo deciso di rimandare a periodi migliori, gli eventi già programmati per i primi mesi dell’anno… con sommo rammarico!!!

Confidiamo nella Vs comprensione, condivisione e pazienza.
Vi ricordiamo, infine, che si possono rivedere gli ultimi eventi andando sul sito www.santamariadelpino.org
Grazie della Vostra attenzione.

Alessandro Portaluri
Associazione Santa Maria del Pino Onlus
Cell. 335.5863862

Sabato 11 dicembre l'Associazione Santa Maria del Pino ci ha rallegrati con le musiche di Vivaldi e Corelli eseguite dall'orchestra di Rapallo Jean Sibelius diretta dal Maestro Filippo Torre.

Li hanno preceduti alcuni brani  presentati dall'orchestra dell'Istituto Comprensivo di Pino Torinese.

Un grazie all'Associazione e a tutti i musicisti che hanno reso possibile questo tradizionale evento natalizio.

20211219 Pino SS Annunziata Orari Natalizi

Lunedì 20