20230920 Pino SS Annunziata Don Milani Scuola Barbiana

Don Milani

un profeta del nostro tempo.

Parole e immagini per conoscere il prete fiorentino
che con la sua vita ha cambiato (un po’) la società e la Chiesa.

La conferenza di terrà alle 20:45 presso l'Oratorio parrocchiale.

Intervento di Marta Margotti

Letture di Silvia Demarie

Associazione Santa Maria del Pino Onlus

Siamo tornati. Sono due anni che, per causa COVID, non siamo più riusciti a mantenere l'oratorio vivo, ma anche se la pandemia ha cambiato molte cose, altre semplicemente forse dovevano rimanere così come erano prima.

Così dopo varie fatiche, molti nuovi animatori e soprattutto moltissimi bambini, siamo ripartiti, e lo abbiamo fatto alla grande!

Una festa di apertura, qualche incontro, un po' di passaparola e abbiamo iniziato ad aumentare: siamo tornati veramente ai vecchi tempi, con tanto di tradizionalissima castagnata che abbiamo fatto il 29 ottobre.

Per chi volesse noi siamo qui, in parrocchia, ogni sabato alle 15:00 che aspettiamo chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio all'oratorio, fra divertimento, allegria, gioco di squadra e non, con qualche aiuto dei diaconi e dei catechisti per pregare un po' e, infine, una merenda condivisa con tutti prima di andare a messa.

VI ASPETTIAMO!

20221029 Pino SS Annunziata Castagnata 01

20221029 Pino SS Annunziata Castagnata 02

20221029 Pino SS Annunziata Castagnata 07

20221029 Pino SS Annunziata Castagnata 05

20221029 Pino SS Annunziata Castagnata 08

20221029 Pino SS Annunziata Castagnata 09

Venerdì Santo. Camminata tra i boschi della collina di Superga, del gruppo giovani della parrocchia, in ritiro in previsione della Pasqua.

Giovedì Santo. Passeggiata in panoramica, con più di cento ragazzi dell'oratorio
Il tema: "Le Olimpiadi della Pace":
Una giornata di gioco e di collettività nel verde della collina... la Pasqua si avvicina.