In questa estate così strana, il Clan è riuscito a fare una route di cammino in Val Maira, dal 3 al 10 agosto, tutto quanto il cammino in tenda.
I ragazzi con i loro capi sono partiti da Dronero e hanno camminato sui percorsi occitani, risalendo la valle fino ad Acceglio e passando per Elva e San Michele di Prazzo.
In questa forte esperienza comunitaria sono stati accompagnati dalla figura e dalle lettere di san Paolo. 
 
 

Quest'estate il noviziato - gemellato di Pino Torinese e Revigliasco - seppur in maniera lievemente diversa dal solito, ha svolto la route estiva nonostante l'emergenza covid.
L'attività piu significativa é stata la salita sul monte Thabor in notturna: i ragazzi hanno messo in pratica il concetto di fare gruppo, emotivamente vicini ma rispettando il distanziamento sociale. 
Durante le altre giornate, diverse attività hanno consentito ai ragazzi di vivere l'importante esperienza della route, compatibilmente con le restrizioni anti-covid.
È stato quindi allestito un campo base da cui ci si spostava in giornata per fare camminate.
Siamo stati accompagnati da un itinerario alla scoperta della preghiera e delle sue varie forme, per poter conoscere i vari modi possibili per poterci relazionare con Dio nostro Padre.

 

 

Campo di reparto, una settimana all'insegna dell'avventura, della scoperta, della competenza e della responsabilità.

Con l'aiuto e la buona volontà di tutti siamo riusciti a fare un campo seguendo le varie norme per la salute, e siamo riusciti a vivere una ricca esperienza di amicizia, di conoscenza di Gesù, di entusiasmo!

Eravamo ad Entracque, in clima piratesco, era questa l'ambientazione del campo, e i ragazzi si sono sfidati in giochi a bordo delle loro navi, cioè le loro squadriglie. All'arrembaggio, questa è la speranza di poter riprendere le attività con la normalità e la gioia di sempre!

Anche quest'anno gli animatori di Valle Ceppi si sono ritrovati in montagna per qualche giorno di condivisione e formazione, affrontando il percorso, condividendo la fatica e le sfide per arrivare in cima insieme.

Una tradizione che segna il passaggio con le nuove generazioni.

 

...e per finire ci siamo premiati con una polentata al rifugio....

 

Giro del Monviso 2-5 agosto 2020

Zaino pesante, tenda, scarponi, vento e gelo polare, panorami mozzafiato, fiato corto per la salita, amici, risotti liofilizzati, condivisione, silenzio. Natura immensa. Ecco alcune parole con cui si potrebbe riassumere il nostro trekking. In questa estate così particolare siamo stati costretti a rivedere i nostri programmi vacanzieri e ripiegare su un viaggio un po' particolare. I quattro giorni di cammino intorno al Monviso però ci hanno convinto che non si è trattato affatto di un ripiego ma di un bellissimo modo per stare insieme!

ingressodM

Dal Corriere di Chieri (venerdì 13 ottobre 2017)

 

 

donR

Filmato realizzato e gentilmente concesso da Diego Masera e Andrea Borgo.